About Us

SOLA DOSIS FACIT VENENUM

Questo blog nasce  in una notte di Luna Nuova, dalla mente delle Sue Figlie Unornya e Ludna. Il nostro intento è di condividere con Voi frammenti di conoscenza esoterica, frutto della nostra continua ricerca spirituale.

"Sola Dosis Facit Venenum”
Il motto del nostro blog, è una frase celebre dell'astrologo, alchimista, medico e botanico svizzero Paracelso. Letteralmente significa: "La dose fa il veleno", essa è il principio base della tossicologia moderna e sta a significare che ogni cosa può essere potenzialmente velenosa o mortale, tutto sta nel modo e nella quantità in cui la si utilizza. Lo stesso principio può essere applicato al mondo della magia e dell'esoterismo, va da sé che per praticare in maniera corretta occorre un continuo studio della materia ed una buona dose di attenzione e responsabilità; solo potenziando sé stessi in questa maniera si potrà ottenere un avanzamento della nostra spiritualità. Maggiore sarà la consapevolezza, migliori saranno i risultati; l'esoterismo è lo studio di una vita.

CULTUM LIBERTATIS

Tutto ciò che leggerete in queste pagine sono riflessioni, pensieri e sperimentazioni sulla nostra pelle e non intendono in nessun modo sostituire le Vostre esperienze sacre.
Non siamo asceti e non crediamo in essi, crediamo invece nella Libertà del Culto: lo studio continuo, la meditazione  ed il contatto col Divino. Sono tutte esperienze in prima persona che vanno toccate con mano. 

☽ STRIGAE NOS SUMUS☾








Unornya
, vesti corvine e chioma vermiglia. 


Nata e cresciuta nella splendida cornice Veronese. Sole in Vergine, Luna in Sagittario, Ascendente Scorpione. Dedita alla magia fin dalla più tenera età, cammina sull'antico sentiero del Paganesimo e della Stregoneria. 

Legata al pantheon Assiro-Babilonese. 

Il suo elemento è la terra, I suoi pianeti sono Saturno e Plutone, I suoi strumenti sono le erbe e la natura stessa.



Ludna,  pelle d'alabastro ed occhi di brace, è una strega forgiata dall'Aria e dal Fuoco sotto la protezione di Saturno. 

Le sue radici affondano nel cuore del Nord Italia, mentre la sua attuale residenza sono le verdi Isole Britanniche - il suo genius loci di scelta. 

Il suo percorso spirituale, in continua crescita, riecheggia di echi lontani di conoscenze perdute da riscoprire, alla ricerca della chiave dimensionale del multiverso nelle mistiche foreste del Regno Unito ed i suoi spiriti.





Nessun commento:

Posta un commento